MENU
riassunto

Scopri cos’è successo nella 4° puntata di “Chi Guida...

riassunto-puntata5-cover

Ecco cosa è successo nella 5° puntata tra Aba...

aba-vs-djsqualo

14 novembre 2015 Comments (0) Views: 2189 Video Puntata

ABA contro Dj Squalo: sfida al ritmo della musica

Hanno la musica nel sangue, una passione che, proprio come quella per le auto, vivono con approcci differenti. Sono ABA e Dj Squalo, ovvero la cantante Chiara Gallana e il dj nonché speaker radiofonico Marco Iaconianni, i due concorrenti della prossima puntata di “Chi Guida Meglio?”. L’appuntamento con il tutorial-game sulla guida sicura è domenica alle 12.48 su La7. Durante la puntata potrai votare il tuo concorrente preferito e inviare domande agli esperti su Twitter utilizzando l’hashtag #ChiGuidaMeglio.

Per vedere la puntata di domenica collegati alle 12.48 qui*.

Chiara nasce ad Este (Padova) e fin da piccola dimostra un’istintiva inclinazione per la musica, a cinque anni prende parte a un’audizione dello Zecchino d’oro. È arrivata alla fase finale del talent show X Factor e il suo primo album di inediti è prossimo alla pubblicazione. L’altra grande passione della sua vita, i motori, scatta durante uno stage alla Ducati. Alla guida è scrupolosa, quindi rispetta le regole, anche se quando è in autostrada le capita di lasciarsi andare con l’acceleratore.

Marco è di origine calabrese, ma dall’età di 6 anni vive a Milano. La sua prima esperienza radiofonica si svolge su RTL, partecipa a un programma nella TV 102.5 hit channel con Francesco Facchinetti e Claudio Cecchetto. È qui che nasce il soprannome di Dj Squalo. Dal 2008 lavora a Radio 105. E quando è al volante? Si definisce prudente, non ama rischiare anche perché non si reputa un esperto alla guida.
La puntata vedrà sfidarsi i concorrenti in nuove gare di guida sicura, come la “sbandata controllata“, oggetto della seconda prova: esercizio di sbandata controllata su fondo di resina a bassa aderenza. Accerterà invece la sensibilità al volante, la terza prova “questione di feeling“: parcheggio in retromarcia e percorso in fuoristrada. Il concorrente dovrà prima guidare un’auto in retromarcia fino a entrare in un parcheggio stretto, utilizzando solo gli specchietti retrovisori, e poi cambiare auto e affrontare un percorso in fuoristrada.

Nella quarta e ultima prova (“domande sotto stress“) saranno valutati sangue freddo e conoscenza del Codice della strada. Marco e Chiara saliranno, a turno, in auto con Gian Maria Gabbiani, pilota professionista che ricopre anche il ruolo di consulente tecnico, che li condurrà in un giro di pista ad alta velocità. Durante il quale la giudice Federica Torti porrà ai concorrenti 10 domande di guida sicura, dai segnali d’obbligo ai dispositivi di sicurezza. Se anche tu vuoi metterti alla prova e scoprire le domande della puntata, vai alla pagina quiz.

Se avete delle domande per ABA e DJ Squalo potete utilizzare la nostra pagina Chiedi all’esperto o l’hashtag #ChiGuidaMeglio su Twitter.

Puoi rivedere tutte le puntate e video di “Chi Guida Meglio? sul nostro canale YouTube.

Comments are closed.