MENU
vincitore

Ecco cosa è successo nella prima puntata di “Chi...

img-giudici

17 ottobre 2015 Comments (0) Views: 1447 Video Puntata

Anticipazioni e curiosità sulla prima puntata in onda oggi

Oggi alle 14.40 su La7 va in onda la prima puntata di “Chi Guida Meglio?”. Non perderti l’avvincente sfida che vedrà due concorrenti confrontarsi in prove di guida sicura per dimostrare di essere il migliore al volante! Durante la puntata potrai votare il tuo concorrente preferito e inviare domande agli esperti su Twitter utilizzando l’hashtag #ChiGuidaMeglio.

Per vedere la puntata di oggi collegati alle 14.40 qui*.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA

Sicurezza e risparmio. È il circolo virtuoso dell’automobilista consapevole: una guida responsabile può salvarti la vita e ridurre il premio assicurativo.  Ed è proprio per sensibilizzare il pubblico sulla sicurezza stradale che nasce “Chi Guida Meglio?”, il primo tutorial-game sulla guida sicura in onda su La7. Nuovo format ideato e prodotto da  Comparameglio.it, servizio  online di comparazione di prodotti assicurativi e finanziari, in collaborazione con la casa di produzione Bobolone e l’agenzia Lato C.

Presentatrice

Siamo da sempre impegnati – ha dichiarato Guglielmo Carsana, co-fondatore e COO di Comparameglio.itin campagne di sensibilizzazione sulla guida e, per il secondo anno consecutivo, abbiamo scelto di veicolare i nostri messaggi attraverso la TV”.  Il programma ospiterà 20 concorrenti che si misureranno in prove di guida sicura. In ogni puntata assisteremo al confronto di due partecipanti, di solito un uomo e una donna, che porteranno con sé storie, esperienze e professioni differenti. Chi è il migliore alla guida, un broker assicurativo o un’arredatrice? Sarà vero che le donne sono più prudenti al volante? Saranno le sfide a stabilirlo.

Guidici

I confronti si terranno sul circuito di guida sicura ACI e sulle piste dell’autodromo di Vallelunga con prove di alta velocità, prove fuori pista, sotto stress e molto altro ancora. A decretare il vincitore saranno i giudici, mentre durante la gara i tutor assisteranno i partecipanti e indicheranno i corretti comportamenti da tenere per una guida sicura in ogni condizione.

Muro d'acqua

La conduzione del programma è affidata a Federica Bertoni, mentre nelle vesti di giudici troviamo Federica Torti e Gian Maria Gabbiani, pilota professionista che ricopre anche il ruolo di consulente tecnico. Durante le gare, invece, i concorrenti saranno accompagnati da due tutor: Paola Gallisaj, istruttrice di Guida Sicura ACI Vallelunga, e Massimiliano Manzione. A loro spetta il compito di valutare la conoscenza del codice della strada e delle regole di guida sicura.

Tutor

Gli approfondimenti sulle tematiche che interessano la guida sicura verranno curati dagli esperti. Interverranno Guglielmo Carsana (Chief Operations Officer Comparameglio.it), l’Istruttore ACI Vallelunga Andrea Capitani, e il Responsabile Network CarPlanner.com Massimo Romano. Saranno affrontati molti aspetti che toccano da vicino ogni automobilista, dalla manutenzione al confronto delle assicurazioni, passando per la revisione e l’acquisto auto.

Parco Auto

Puoi rivedere tutte le puntate e video di “Chi Guida Meglio? sul nostro canale YouTube.

Comments are closed.