MENU
michael

Il vincitore della 1° puntata si racconta in questa...

prova2

Ecco cosa è successo nella seconda puntata di “Chi...

concorrenti-di.spalle

24 ottobre 2015 Comments (0) Views: 1198 News

Anticipazioni e curiosità sulla puntata in onda oggi

Non perderti l’appuntamento settimanale di “Chi Guida Meglio?”. In onda oggi alle 14.40 su La7 il secondo episodio. Segui il nuovo appassionante confronto tra due concorrenti che si affronteranno per la conquista del titolo di campione di guida sicura! Nel corso della puntata potrai votare il tuo concorrente preferito e inviare domande agli esperti su Twitter utilizzando l’hashtag #ChiGuidaMeglio.

Per vedere la puntata di oggi collegati alle 14.40 qui*.

In questo nuovo episodio come prima prova ritroveremo lo slalom tra i birilli con frenata d’emergenza, seguito da un percorso, su fondo a bassa aderenza e a velocità costante, che prevede lo scarto di due muri d’acqua. L’ultimo segmento della prova d’ingresso comporta la percorrenza di una curva su fondo molto scivoloso cercando di rimanere in traiettoria.

slalom-tra-birilli

Nella seconda prova vedremo invece come se la cavano i concorrenti con frenata di emergenza, su fondo a bassa aderenza, e muro d’acqua. Ci sarà quindi una sfida diretta sulla più classica delle manovre: il cambio gomma.

cambio-gomma

L’ultimo test riguarda le conoscenze teoriche sul Codice della strada e sulle norme di sicurezza. I due partecipanti risponderanno alle domande in condizione di forte stress, ovvero durante un giro in pista ad alta velocità. Se vuoi rispondere anche tu alle stesse domande a cui risponderanno i concorrenti nel corso di questa prova, clicca qui.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA

“Chi Guida Meglio?”, il primo tutorial-game sulla guida sicura in onda su La7, ti svelerà i segreti della sicurezza stradale. Si tratta di un nuovo format ideato e prodotto da Comparameglio.it, servizio online di comparazione di prodotti assicurativi e finanziari, in collaborazione con la casa di produzione Bobolone e l’agenzia Lato C.

Nel corso del programma si alterneranno 10 coppie di concorrenti, pronti a sfidarsi in prove di guida sicura. A fare da cornice il circuito di guida sicura ACI e le piste dell’autodromo di Vallelunga. I vincitori saranno eletti dai giudici, mentre durante la gara i tutor assisteranno i partecipanti indicando le pratiche per una guida corretta in ogni condizione.

Federica Bertoni ha il ruolo di conduttrice, mentre i giudici sono Federica Torti Gian Maria Gabbiani, pilota professionista che ricopre anche il ruolo di consulente tecnico. Completano il supporto tecnico gli esperti, che in ogni puntata cureranno interventi di approfondimento.

 

Puoi rivedere tutte le puntate e video di “Chi Guida Meglio? sul nostro canale YouTube.

Comments are closed.