MENU
notaio

Scopriamo chi è Valeria Sessano, vincitrice della 3° puntata!

intervista_federica_bertoni_00_big

La nostra conduttrice Federica Bertoni racconta un po’ di...

immagine1

7 novembre 2015 Comments (0) Views: 1255 News

Anticipazioni sulla 4° puntata in onda oggi alle 16.20!

Due donne dal carattere forte, unite da un legame indissolubile. Sono le concorrenti della nuova sfida di “Chi Guida Meglio?”, per scoprirne le identità non perderti il prossimo appuntamento con il tutorial-game sulla guida sicura, in programma oggi alle 16.20 su La7. Durante la puntata potrai votare il tuo concorrente preferito e inviare domande agli esperti su Twitter utilizzando l’hashtag #ChiGuidaMeglio.

Per vedere la puntata di oggi collegati alle 16.20 qui*.

Come gli appassionati ricorderanno, la prima prova è sempre la stessa ed inizia con lo slalom tra i birilli e frenata d’emergenza. Seguiti dal percorso, condotto su un fondo a bassa aderenza e a velocità costante, con scarto di due muri d’acqua. L’ultimo segmento di gara è invece costituito dalla percorrenza di una curva su fondo molto sdrucciolevole cercando di restare in traiettoria.

Tra un esercizio e l’altro le due concorrenti dovranno rispondere alle domande sul Codice della Strada (C.D.S) della giudice  Federica Torti:

  • Con il nuovo C.D.S la patente scadrà in coincidenza con il proprio compleanno?
  • Le pellicole oscuranti si possono applicare sul parabrezza ma non sul finestrino laterale del conducente?
  • Secondo il nuovo C.D.S della strada, in Italia i 125 possono circolare in autostrada?

La terza prova è una sfida all’ultimo bagaglio. Si tratta appunto dell’esercizio “carico bagagli”: le concorrenti dovranno caricare in un minuto sulle autovetture il maggior numero di oggetti, ricordando di abbattere anzitutto i sedili posteriori. Si aggiudicherà il punto quella che avrà caricato il maggior numero di bagagli nella disposizione più adeguata in termini di sicurezza stradale.

La prova di chiusura è invece rappresentata dalle “domande sotto stress”. Gian Maria Gabbiani, pilota professionista che ricopre anche il ruolo di consulente tecnico, guiderà una Suzuki Swift Sport preparata Gruppo N, dove farà salire, a turno, le concorrenti come passeggero. In un percorso in pista ad alta velocità, le partecipanti dovranno rispondere ad una serie di 10 domande. Vince chi dà più risposte corrette.

Vuoi metterti alla prova e scoprire le domande della puntata? Vai alla pagina quiz.

Puoi rivedere tutte le puntate e video di “Chi Guida Meglio? sul nostro canale YouTube.

Comments are closed.