MENU
lancio-puntata9-cover

Pokerista contro arredatrice d’interni: chi guida meglio?

lancio-ultima-puntata-cover

17 dicembre 2015 Comments (0) Views: 2119 News

Pilota d’aereo contro pilota di elicottero: sfida ad alta quota

Entrambi vivono con la testa tra le nuvole, anche se le sfide che li attendono richiedono piedi ben piantati a terra. Sono Alessia e Giorgio, pilota d’aereo contro pilota di elicottero, i protagonisti dell’ultima puntata di “Chi Guida Meglio?“. L’appuntamento con il tutorial-game dedicato alla guida sicura è domenica alle 12.48 su La7. Durante la puntata potrai votare il tuo concorrente preferito e inviare domande agli esperti su Twitter utilizzando l’hashtag #ChiGuidaMeglio.

Per vedere la puntata di domenica collegati alle 12.48 qui*.

Alessia Biolghini nasce a Bergamo e gestisce negozi di abbigliamento. L’auto per lei è una seconda casa, adora guidare e prende la macchina in ogni occasione. Quando è al volante ha il piede pesante, anche se riconosce l’importanza della guida sicura, che per lei significa saper guidare in condizioni difficili.

Giorgio Cortese è della provincia di Bari, nella vita fa il pilota di elicotteri. Adora la sua auto, che cura con scrupolo. La sua guida è sportiva, ma sempre nel rispetto dei limiti di velocità. Cos’è per lui la guida sicura? La capacità di affrontare i pericoli stradali evitando o limitando al minimo i danni. Non sopporta l’arroganza degli automobilisti.

Presso il centro ACI di Vallelunga i nostri due piloti, sotto la supervisione degli istruttori ACI di guida sicura, si cimenteranno in quattro prove. L’esame d’ingresso si articola in quattro esercizi: slalom tra birilli e frenata d’emergenza su asfalto, mentre scarto di due muri d’acqua a velocità costante e percorrenza di curva saranno eseguiti su fondo a bassa aderenza.

Il secondo punto sarà assegnato a chi offrirà la migliore performance in uno slalom tra muri d’acqua su fondo a bassa aderenza bagnato. Come terza prova invece potremo assistere a un percorso tecnico in fuoristrada, in cui conteranno tempi e penalità.

L’ultimo capitolo della decima sfida di “Chi Guida Meglio?“, come di consueto, è rappresentato dalle “domande sotto stress“. Alessia e Giorgio saliranno, a turno, in auto con Gian Maria Gabbiani, pilota professionista che ricopre anche il ruolo di consulente tecnico. Da passeggeri faranno un emozionante giro in fuoristrada, mentre la giudice Federica Torti gli rivolgerà 10 domande sulla guida sicura.

Durante la puntata alcuni esperti del mondo della guida sicura e delle assicurazioni auto approfondiranno le seguenti tematiche:

  • Come affrontare una frenata di emergenza

  • Quali passaggi seguire quando si deve acquistare un’auto nuova
  • Cosa succede all’assicurazione auto in caso di vendita, furto o demolizione della propria auto

Vuoi misurarti con le stesse domande che affronteranno i concorrenti, vai subito alla pagina quiz.

Se hai domande per Alessia e Giorgio puoi utilizzare la nostra pagina Chiedi all’esperto o l’hashtag #ChiGuidaMeglio su Twitter.

Puoi rivedere tutte le puntate e video di “Chi Guida Meglio?” sul nostro canale YouTube.

Comments are closed.