MENU
lancio-puntata8-cover

Esperto vs neopatentata: Davide contro Golia, chi vincerà?

lancio-ultima-puntata-cover

Pilota d’aereo contro pilota di elicottero: sfida ad alta...

lancio-puntata9-cover

10 dicembre 2015 Comments (0) Views: 2087 News

Pokerista contro arredatrice d’interni: chi guida meglio?

Lui punta al tavolo da gioco, lei lavora su progetti d’arredo. Due mondi a confronto in quattro prove di guida sicura: chi sarà il migliore, il giocatore di poker o l’arredatrice d’interni? Per scoprirlo segui la prossima puntata di “Chi Guida Meglio?“. L’appuntamento con il tutorial-game dedicato alla guida sicura è domenica alle 12.48 su La7. Durante la puntata potrai votare il tuo concorrente preferito e inviare domande agli esperti su Twitter utilizzando l’hashtag #ChiGuidaMeglio.

Per vedere la puntata di domenica collegati alle 12.48 qui*.

Dario Alioto nasce a Palermo ed è uno dei più famosi poker player italiani. Quando è alla guida spesso non rispetta i limiti, soprattutto se in autostrada. A questi momenti alterna uno stile molto prudente. Detesta l’automobilista stressato. Cos’è per lui la guida sicura? Il rispetto delle norme e la tutela degli altri utenti della strada.

Paola Calvaruso è di Palermo, nella vita fa l’arredatrice d’interni. È molto gelosa della sua auto, cui dedica un’attenzione quasi maniacale. Preferisce una guida sportiva, ma nel rispetto dei limiti di legge. Cosa non sopporta come automobilista? La maleducazione degli autisti che non rispettano i segnali.

Come molti di voi ricorderanno, la puntata vede i nostri protagonisti impegnati in quattro prove di guida sicura, condotte presso il centro ACI dell’autodromo Vallelunga. L’esame d’apertura prevede quattro segmenti di sfida: su asfalto slalom tra birilli e frenata d’emergenza, su fondo a bassa aderenza scarto di due muri d’acqua e percorrenza di curva.

Sempre su fondo a bassa aderenza si terrà la seconda prova: frenata di emergenza con evitamento di un muro d’acqua. Saggerà invece le abilità offroad dei concorrenti la prova tre, percorso tecnico in fuoristrada a cronometro e con penalità.

Le “domande sotto stress” sono l’ultimo banco di prova. Dario e Paola saliranno, a turno, in auto con Gian Maria Gabbiani, pilota professionista che ricopre anche il ruolo di consulente tecnico. Da passeggeri faranno un emozionante giro in fuoristrada, mentre la giudice Federica Torti gli rivolgerà 10 domande sulla guida sicura.

Vuoi misurarti con le stesse domande che affronteranno i concorrenti, vai subito alla pagina quiz.

Se hai domande per Dario e Paola puoi utilizzare la nostra pagina Chiedi all’esperto o l’hashtag #ChiGuidaMeglio su Twitter.

Puoi rivedere tutte le puntate e video di “Chi Guida Meglio?” sul nostro canale YouTube.

Comments are closed.