MENU
3puntata

Anticipazioni sulla 3° puntata in onda oggi alle 15.50!

immagine1

Anticipazioni sulla 4° puntata in onda oggi alle 16.20!

notaio

3 novembre 2015 Comments (0) Views: 2594 News

Scopriamo chi è Valeria Sessano, vincitrice della 3° puntata!

Valeria Sessano è un notaio dalla personalità poliedrica e divertente. Contro tutti i luoghi comuni del caso, ha vinto la puntata di “Chi Guida Meglio?”, battendo Duilio Antinoli in una gara che le ha messo di fronte la categoria del “nobile”. Scopri un po’ più di lei in questa intervista.

Il tuo stile di guida, che tipo di guidatore sei?
Ho una guida, diciamo, sprint. Sono una guidatrice frizzante ed è inevitabile che io lo sia perché passo parecchie ore della mia giornata in auto.

Per te guidare è…
Piacevole ed essenziale

Cosa non può mancare nella tua macchina?
Il cambio d’abito, tutto quel che può servirmi per passare dall’ufficio ad un’altra situazione senza l’obbligo di passare da casa. In sostanza, la mia macchina è un’abitazione ambulante.

La tua patente. Un aneddoto che ricordi col sorriso.
Non ho fatto la scuola guida classica ma ho preso la patente da privatista. All’esame ero ovviamente emozionata e ricordo che quando l’ispettore della motorizzazione mi disse che avevo passato l’esame io, per la felicità e l’agitazione, continuai a guidare senza fermarmi. Ci avevo preso gusto, forse…

Che musica ascolti in macchina?
Musica rilassante, mi faccio delle playlist che allentino lo stress. Anche perché, ripeto, passo davvero tante ore in auto e non posso permettermi di ascoltare della musica che mi agiti.

Cosa ti ha spinto a partecipare al programma “Chi guida meglio?”
Sono stati alcuni amici che, conoscendo la mia passione per la guida e il mio stile sprint, mi hanno spinta a fare i provini.

Cosa ti è piaciuto particolarmente del programma?
Ci sono state delle prove molto divertenti, come quella con il rullo sul quale passavano le nostre macchine. Per non parlare del fuoristrada: davvero divertente.

Cosa hai imparato da questa esperienza?
Ho imparato che non si smette mai di imparare, anzi che è bello imparare sempre di più. Credo che dovrebbero farlo tutti un corso di guida sicura. E tornerò a Vallelunga, questo è certo.

Qual è il ricordo che ti porterai dietro per sempre da questo programma?
Il piacere di una vittoria insperata contro un avversario molto forte come Duilio.

Cosa pensi del tuo avversario, Duilio Antinoli?
E’ un grandissimo guidatore, un ottimo meccanico e una bellissima persona.

Cosa ti ha portato a vincere, secondo te?
Probabilmente la tenacia di essere donna.

Un consiglio che ti senti di dare a chi si deve mettere alla guida
Non dimenticatevi di guardare sempre gli specchietti retrovisori. Anche quelli laterali, mi raccomando.

Raccontaci di te: chi sei, cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni?
Sono Valeria Sessano, sono un notaio e svolgo il mio lavoro con una grandissima dedizione. Lo trovo affascinante perché mi sento un pezzo dello Stato. Ho la passione per i viaggi e per lo sport e, in particolare, amo il canottaggio e il golf che mi porta in giro per l’Italia a vedere posti bellissimi e a stare a contatto con l’acqua.

Il tuo sogno nel cassetto.
Quando non hai più 20 anni i sogni o li hai realizzati o li hai accantonati. Io sogno di fare quel che faccio oggi con la stessa passione.

Una curiosità su di te che ti piacerebbe raccontarci
Adoro le maschere, adoro le feste a tema e amo interpretarle travestendomi. Quando ero piccola, a carnevale, i miei genitori non mi facevano travestire perché non lo consideravamo serio. Questa cosa me la sono un po’ portata dietro negli anni e oggi, se posso, partecipo volentieri e con gusto a questa tipologia di evento. Mi travesto da donna degli anni ’30, ho un vestito da Gattopardo. Insomma, mi piace.

Il tuo motto
Gli esami non finiscono mai.

Comments are closed.