MENU
michael

Il vincitore della 1° puntata si racconta in questa...

silvana

21 ottobre 2015 Comments (0) Views: 1703 News

Scopriamo un pò di più sulla Wonder Woman Silvana!

Silvana Morichetta, la wonder woman della prima puntata di “Chi Guida Meglio?”, è originaria di Montegranaro, è un’imprenditrice appassionata di moto e karate. Ama prendersi cura della propria auto e non sopporta chi guida in modo spericolato. Ha un carattere dolce e tanto da raccontare. Da questa esperienza ha imparato moltissimo. E dopo aver partecipato al programma, nonostante amasse già guidare, guida ancora meglio.

Chi sei, cosa fai nella vita? Raccontati.
Sono originaria di Montegranaro e lavoro da sempre nell’ambito delle calzature, sia negli acquisti, sia nel controllo. E ho sempre viaggiato moltissimo in tutto il mondo per la mia professione.

Le tue passioni?
Amo le moto e le auto, i motori in generale. Adoro uscire con un gruppo di amici motociclisti, la domenica. Studio dizione e teatro da qualche anno e pratico il karate.

Il tuo sogno nel cassetto?
Pensare per sempre, come faccio oggi, che l’età sia un optional. Affrontare sempre la vita con il mio sorriso, affrontando tutte le situazioni, anche quelle brutte che, inevitabilmente, arrivano. Non si può evitarle ma si può decidere come affrontarle.

Una curiosità su di te
Nel 1994, ho ottenuto il primato  nei chilometri percorsi con la mia Mercedes di Civitanova Marche. Avevo percorso qualcosa come 135mila chilometri. Una cosa incredibile. E poi mi mangio le unghie.

Silvana su kart

Il tuo motto?
Un giorno senza sorriso è un giorno perso.

Qual è il tuo stile di guida? Che tipo di guidatore sei?
Ho una guida sportiva, abbastanza veloce. E mi sono anche allenata per il programma, dico la verità, ma poco sulla precisione.

Guidare per te è…
Indispensabile. Credo che la macchina, delle volte, sia per me come una sorta di paio di gambe ulteriori.

Nella tua auto non può mancare…
Il caricabatterie del telefonino, sicuramente. Una bottiglietta d’acqua perché bevo moltissimo. E una biro perché voglio sempre avere a portata di mano qualcosa per scrivere.

La tua auto preferita?
Sono indecisa se dire Audi o BMW, ma alla fine opterò per la seconda, esattamente una BMW M3.

Cosa ricordi del tuo esame della patente? Raccontaci…
Mi ricordo che per girare incrociavo le mani sul volante. E proprio per questo motivo, all’esame, ho rischiato la bocciatura. Fortunatamente, poi, è andata bene.

Che musica ascolti in auto?
Musica tranquilla, questo è certo. Faccio spesso lunghi viaggi e mi piace godermi la strada e la guida con musica rilassante.

Cosa ti ha spinto a partecipare al programma “Chi Guida Meglio?”
Guidare è il mio pane, amo le auto e i motori e, quindi, non ho avuto dubbi.

Silvana alla guida

Cosa ti è piaciuto maggiormente del programma?
La semplicità nella sua realizzazione e il lavoro di tutta la squadra che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha fatto spesso capire che erano lì per aiutarmi.

Cosa hai imparato da questa esperienza?
A notare le piccole cose che, alla guida, sono indispensabili. Prima non facevo caso a moltissime cose. Oggi sto attenta a tutto.

Cosa sbagliavi alla guida che oggi, dopo aver partecipato a “Chi Guida Meglio?”, non sbagli più?
Ho imparato a sistemare il sedile al punto giusto mentre prima lo tenevo troppo lontano. E a posizionare correttamente lo specchietto retrovisore che, spesso, tenevo puntato sul mio viso.

Un ricordo che ti porterai dietro per sempre da questa esperienza?
Il ricordo di una giornata bellissima con un gruppo di persone amiche.

Cosa pensi del tuo avversario, Michael?
Una persona speciale, di una simpatia dilagante anche se mi è scocciato un po’ lasciarlo vincere.

Cosa ti ha fatto perdere la sfida, secondo te?
Il fatto che nelle varie prove ci fossero poche curve, cosa che a Michael non piace. Nella prova di coraggio sono stata più brava ma nel resto lui è stato più preciso di me. Ho preso tante penalità.

Quale prova ti è piaciuta di più?
Direi la prima, quella con i birilli. Ma anche il muro d’acqua è stato molto diverso da quello che potevo aspettarmi.

Un consiglio che ti senti di dare oggi a chi si mette alla guida?
Consiglio di seguire la trasmissione “Chi guida meglio?” perché penso che, oltre ad essere spassosa, sia anche un modo per recuperare informazioni utili sulla guida.

Comments are closed.