MENU
federica-torti-info

Federica Torti: il suo rapporto con la guida ed...

intervista-vincitore-puntata6-cover

Il vincitore della 6° puntata ci racconta un po’...

sfida-tra-cugini

20 novembre 2015 Comments (0) Views: 2333 News

Sfida tra cugini, Riccardo contro Beatrice: in gara da tutta la vita

Due giovani concorrenti che si conoscono da sempre e che da sempre amano rivaleggiare. È una sfida tra cugini, Riccardo contro Beatrice, quella che si consumerà nella sesta puntata di “Chi Guida Meglio?”. L’appuntamento con il tutorial-game sulla guida sicura è domenica alle 12.48 su La7. Durante la puntata potrai votare il tuo concorrente preferito e inviare domande agli esperti su Twitter utilizzando l’hashtag #ChiGuidaMeglio.

Per vedere la puntata di domenica collegati alle 12.48 qui*.

Beatrice è romana e fa la baby sitter. È una persona molto prudente alla guida, rispetta le regole del Codice della Strada perché la sicurezza è fondamentale. Cosa non sopporta negli altri automobilisti? La distrazione. Il suo sogno è possedere una supercar.

Riccardo vive a Roma ed è uno studente di Scienze Politiche. Adora guidare, gli piace una guida spigliata ma sempre nel rispetto delle regole. Per lui la guida sicura è una cosa seria, ha infatti già partecipato a dei corsi. Gli piacciono le gare automobilistiche e andare in pista con il kart.

IMG_9151

I due agguerritissimi concorrenti saranno valutati in quattro sfide di guida sicura. L’area 5 del centro guida sicura di Vallelunga, ad esempio, sarà il teatro della seconda prova, una curva su fondo resina a bassa aderenza in discesa. Situazione che riproduce l’effetto ghiaccio e saggia la capacità di controllo dell’automobilista.

IMG_8447
La terza sfida misura invece l’abilità di guida in retromarcia. I due cugini dovranno eseguire uno slalom tra birilli e parcheggiare l’auto tra secchi pieni d’acqua. Mentre nell’ultima prova, “domande sotto stress“, saranno appurati self-control e conoscenza delle regole di guida. Riccardo e Beatrice faranno un giro di pista ad alta velocità con Gian Maria Gabbiani, pilota professionista che ricopre anche il ruolo di consulente tecnico, mentre dal bordo pista la giudice Federica Torti porrà 10 domande di guida sicura: dalla distanza di sicurezza ai limiti di velocità. Se anche tu vuoi metterti alla prova e scoprire le domande della puntata, vai alla pagina quiz.

Durante la puntata saranno mostrati anche dei video tutorial in cui esperti di vari settori spiegheranno alcuni temi importanti sulla guida sicura, la manutenzione auto e le assicurazioni. Gli argomenti che saranno trattati questa settimana sono il chilometraggio taroccato sulle auto usate, la revisione auto e come comportarsi in caso di testacoda.

Qui sotto potete vedere il video di Guglielmo Carsana, COO di Comparameglio.it, dove spiega come evitare le truffe del chilometraggio taroccato quando si acquista un’auto usata.

Se hai domande per Beatrice e Riccardo puoi utilizzare la nostra pagina Chiedi all’esperto o l’hashtag #ChiGuidaMeglio su Twitter.

Puoi rivedere tutte le puntate e video di “Chi Guida Meglio?” sul nostro canale YouTube.

Comments are closed.