MENU
Assicurazioni: cosa c’è da sapere

Assicurazioni: cosa c’è da sapere

interstare-polizza

Intestare l’assicurazione ad una persona diversa dal proprietario conviene?

26 novembre 2015 Comments (0) Views: 7000 Assicurazioni Auto

Zero Franchigia: come azzerare i costi della franchigia

Chi ha avuto un incidente sa per esperienza di cosa stiamo parlando, sì perché la franchigia è una questione determinante in ambito assicurativo. Ma di cosa si tratta, come funziona e perché conviene la promozione “Zero Franchigia”?

La franchigia, nota anche come scoperto, è la somma di cui si deve far carico l’assicurato nell’eventualità di un sinistro. Ciò significa che in caso di incidente la compagnia assicurativa andrà a rimborsare il costo del danno al netto dell’entità della franchigia, che rimane a carico dell’assicurato.
Per approfondire la materia va considerato inoltre che vi sono due tipologie di soluzioni. La franchigia relativa stabilisce il risarcimento solo se il danno supera un determinato importo. Con una franchigia di 800 euro e un danno di 600 euro, l’assicurato dovrà pagare integralmente il danno. Se questo invece è di 1000 euro, scatta l’intervento della compagnia che solleva l’assicurato da ogni costo.

La franchigia assoluta, che è la più utilizzata nel nostro mercato assicurativo, risulta invece sempre a carico dell’assicurato, al di là del danno generato dall’incidente. Riprendendo il nostro esempio di franchigia di 800 euro e danno di 600 euro, sarà il cliente a sostenere i costi associati al sinistro. Ma se consideriamo un danno di mille euro, l’assicurazione paga 200 euro, mentre l’assicurato dovrà corrispondere i restanti 800 euro.

Come funziona invece “Zero Franchigia“? È l’offerta esclusiva di ComparaMeglio.it che permette di annullare i costi di franchigia. Si tratta infatti di una assicurazione annuale che va a rimborsare la franchigia nel rispetto di una soglia massima definita nel piano di assicurazione. È un’opportunità aperta a polizze auto, furgone e/o autocarro.

Nell’eventualità di sinistro, il cliente invia, con acclusa la relativa documentazione, la richiesta di rimborso che viene soddisfatta entro 30 giorni. Tra i vantaggi di Zero Franchigia segnaliamo anche la possibilità di usufruirne a prescindere alla compagnia assicurativa.

Da qualche settimana, Comparameglio.it ha lanciato anche Zero Franchigia per Auto a Noleggio, l’assicurazione che ti rimborsa i costi della franchigia che sei tenuto a pagare quando noleggi un’auto, se il veicolo noleggiato è coinvolto in un incidente e subisce un danno.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ComparaMeglio.it, servizio online, gratuito, trasparente e sicuro di comparazione di prodotti assicurativi e finanziari.

Tag:

Comments are closed.